Quanto costa prendere la patente di guida B?
La patente di guida B è una licenza che consente di guidare veicoli commerciali senza un rimorchio. Richiede 80 ore di allenamento e può essere completato in meno di due settimane. Questa licenza è necessaria per molti tipi di lavoro, tra cui camion box, camion di raccolta e consegna, camion di consegna di mobili e veicoli di riparazione di servizi pubblici.
Il costo per sostenere questo test varia in base allo stato. Nella maggior parte degli stati, la tassa per il test su strada è gratuita, ma alcuni stati addebitano una commissione per il test delle competenze. Potresti avere diritto a una rinuncia se sei un membro militare, ma ti costerà soldi extra. Se vuoi risparmiare denaro, puoi esaminare i programmi di conducente militare offerti dalla Federal Motor Carrier Safety Administration.
Prendere il test CDL è una buona scelta di carriera e può aprire porte a meglio pagare e benefici. Il costo del CDL dipende dalla classe che scegli e dalle sponsorizzazioni desiderate. In generale, il costo della formazione varia da circa $ 3.000 a $ 5.000. Altri costi che possono essere associati a questa licenza includono la tassa DMV e le tasse di esame medico.
Alcune scuole CDL richiedono agli studenti di seguire un corso accreditato dal DOL. Alcuni potrebbero addebitarti una pratica di guida, mentre altri ti offriranno ore di pratica online. Il costo della formazione varia da stato a stato e tipo di scuola. Ad esempio, la nuova scuola di autora strutturata offre un programma di classe B per $ 2800, che include 80 ore di conoscenza della teoria, freni ad aria e tecniche di guida avanzate.
Il test di conoscenza per il CDL è lungo 50 domande e richiede un punteggio minimo dell’80% da passare. Valutarà la tua conoscenza delle normative di guida federale di New York e federale. Passare il test è importante e richiede un alto grado di dedizione. Se vuoi ottenere il tuo CDL, non ritardare.